Servono mesi, spesso anni, prima di veder realizzato il proprio progetto nella realtà, nell'era della velocità, della mobilità, della dinamicità, più è chiaro e veloce il messaggio e più sarà efficace. Nulla importa cosa sia, l’attesa è sempre snervante, il cliente non vede mai finita la sua casa o il suo arredo, non è mai certo dell’esito finale, ne se al cliente piacerà il risultato. Spesso si devono risolvere dei problemi ma quando è troppo tardi per intervenire o è troppo costoso mettervi mano.
C’è un modo per evitare le brutte sorprese: il render 3D, ovvero la creazione di un’immagine o animazione foto realistica e fedele al progetto originale direttamente dalle proprie idee, dai progetti, da un campione di prodotto e molto altro ancora, essi restituiscono tutti quei dettagli, riflessi e sfumature per donare al progetto lo spirito, la forma e le emozioni che trasmetterà una volta ultimato, tutto grazie all’unione sinergica tra le migliori tecnologie Hardware e Software del campo. Un modo veloce ed efficace per far apprezzare al cliente il risultato finale prima dell’effettiva realizzazione.
Il render permette proprio questo, come se i mobili fossero stati sagomati, lucidati ed installati nella cucina della sua casa, l'intonaco a posto del rivestimento in legno, piuttosto che la pietra, poter modificare il progetto a proprio piacimento prima di iniziare il lavoro permettendo di risparmiare denaro e tempo. Ogni render è un’opera unica, dalla creazione del modello tridimensionale, al mapping dei materiali per finire con l’animazione, non c’è un progetto uguale all’altro.